Regolamento

 

1. E' ammessa unicamente la vendita di 1 oggetto per inserzione, a meno che l'offerta comprenda inscindibilmente più oggetti (vendita in blocco). Diversamente gli oggetti devono essere ripartiti su più annunci.


2. Il titolo deve contenere modello e misure della merce (ad es. "Ozone Manta I 12", "Underground FLX 142", "Trapezio Dakine Pyro tg. M") e null'altro! Non è ammesso l'utilizzo di caratteri grafici per evidenziare il titolo (ad es. "<<<<< Vendo Flysurfer Pulse II 12 >>>>>", "AAA Vendesi ..." ) né il ricorso a slogan per enfatizzare l'annuncio (ad es. "Occasionissima ...", "Svendo praticamente regalo... !!!", etc.).


3. Nel corpo dell'annuncio l'inserzionista è libero di fornire tutte le indicazioni che ritiene utili. Come linee generali si raccomanda di descrivere lo stato di usura dell'oggetto, eventuali riparazioni, colore, anno di produzione, anno di acquisto, accessori e altro materiale a corredo, foto, informazioni su spedizione/consegna, trattabilità del prezzo.


4. Pur non essendoci l'obbligo di fare prezzo, nel pieno spirito di foillia.it, lo Staff chiede ai venditori la massima trasparenza esponendo il prezzo degli oggetti in vendita.

 

5. Non è consentito pubblicare annunci duplicati. Per modificare un annuncio (variazione di prezzo, aggiunta di foto, cambiamento della descrizione, etc.) utilizzare il pulsante arancio "Modifica il tuo annuncio" in alto a destra nella pagina dell'annuncio stesso.

 

6. Gli annunci di acquisto devono essere inseriti nelle apposite categorie Foil-Acquisto, Pump-Acquisto, Tavole-Acquisto, Mountainboard-Acquisto, Buggy-Acquisto, Sci-Acquisto, Snowboard-Acquisto, Extra-Acquisto.


7. Ad eccezione di foillia.it, negli annunci non è consentito linkare annunci, foto, pagine e altre risorse presenti su altri siti web (portali, forum, marketplace, etc.).


8. Con la pubblicazione di un'immagine su KiteBazar.it l'inserzionista dichiara di essere titolare dei relativi diritti di copyright e che l'utilizzo dell'immagine non provoca lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi e sollevi KiteBazar.it da qualsiasi responsabilità. KiteBazar.it si riserva in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell'annuncio o alla linea editoriale di KiteBazar.it.


9. KiteBazar.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso KiteBazar.it si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte dell'utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di KiteBazar.it o di terzi. KiteBazar.it è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del Servizio e pertanto non garantisce nè l'esito nè la bontà delle stesse.


10. Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell'utente, che all'atto dell'inserimento dell'annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare i termini d'uso del servizio. KiteBazar.it non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.


PER RIVENDITORI E COMMERCIANTI

KiteBazar.it nasce principalmente per favorire lo scambio di materiale usato tra privati. A chi ha attività commerciali è richiesto di esimersi dalla vendita di materiale nuovo a meno si tratti di offerte speciali o di reali occasioni. E' invece consentita la vendita di materiale ex demo o usato. In ogni caso per gli inserzionisti commerciali il prezzo di vendita deve essere chiaramente specificato nell'apposito campo "Prezzo".


KiteBazar.it si riserva il diritto di:


- decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui KiteBazar.it si basa;


- modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso;


- modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell'annuncio stesso;

 

- modificare la categoria dell'annuncio se ritenuta inappropriata;


- non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall'utente, di cancellarlo, qualora il contenuto dell'annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale di KiteBazar.it.

 

Resta inteso che KiteBazar.it non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell'annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.


KiteBazar.it collabora con le forze dell'ordine nel caso di annunci che infrangano la legge. L'identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio.